Parma seconda città dell'Emilia-Romagna per popolazione dopo il capoluogo regionale Bologna e antica capitale del ducato di Parma e Piacenza, il 16 febbraio 2018 è stata nominata capitale italiana della cultura per l'anno 2020. La Città è ricca di monumenti, teatri ed architetture di grande rilievo. Va sottolineata anche la gastronomia, perché va ricordato che Parma ha ricevuto il riconoscimento di "Città creativa UNESCO per la Gastronomia.

Nel video vengono mostrati non solo i monumenti, ma anche le vie dello shopping e la movida serale per offrire una cartolina il più possibile completa di quest'altra splendida città italiana.

Le tecniche che sono state usate sono: i timelapse (realizzati con Nikon D750 + Nikkor 20mm + Nikkor 24-120 mm), riprese tradizionali da fermo e in movimento (realizzate con Sony a 6300 + Sigma 16mm f/1.4 e Sony FDR-AX33 e con gimbal Zhiyun Crane). Alla musica di sottofondo si sovrappongono effetti sonori ambientali.

Mi scuso con i Cittadini di Parma per l'assenza di alcune importanti immagini (come interno del Teatro Regio, Palazzo Ducale,...) a causa del breve soggiorno (24 ore) e della chiusura di alcune attrazioni turistiche. Mi scuso anche se sono stato spiritoso in qualche clip (non volevo essere irriverente). Il fine è stato quello di tenere sveglia l'attenzione del visitatore, visto che il video supera abbondantemente i 4 minuti.


You may also like

Back to Top